Project Date | 2019

I clienti comprendono sempre di più il valore della qualità nella detenzione dei loro dati. Grazie alle scelte effettuate insieme a QUANTURE, possiamo differenziarci ulteriormente dalla concorrenza.

Sandro Lancelotti | IT Manager Tec Eurolab

INTRO

Reimagined what

your HCI can be

Scopri come abbiamo aiutato Tec Eurolab a migliorare la qualità nel trattamento di dati e informazioni sensibili con un’infrastruttura iperconvergente.

L'AZIENDA

Fondata nel 1990 a Campogalliano (MO), TEC Eurolab è un centro d’eccellenza specializzato in test avanzati sui materiali per settori come Aeronautica, Automotive e Biomedicale.

Con un team di 90 dipendenti altamente qualificati e l’uso di tecnologie all’avanguardia come acceleratori lineari e workstation 3D, TEC Eurolab è un punto di riferimento per oltre 1200 clienti in tutto il mondo.

LE SFIDE INIZIALI

TEC Eurolab aveva l’esigenza era rinnovare l’ambiente del Data Center adottando una tecnologia iperconvergente, affidabile e scalabile, in grado di migliorare le performance e la qualità nella gestione di dati sensibili.

Quanture ha sviluppato per TEC Eurolab una soluzione personalizzata su tecnologia HPE Simplivity, ottimizzando i flussi operativi, migliorando la velocità di elaborazione e offrendo protezione completa dei dati aziendali.

La sfida di Tec Eurolab

Rinnovare il proprio Data Center adottando una tecnologia iperconvergente, affidabile e scalabile, in grado di migliorare la qualità nella gestione di dati sensibili.

Scopri come Tec Eurolab è riuscita nel suo intento con Quanture, apportando una soluzione di infrastruttura iperconvergente.

DETAILS

Specifiche della case history

Dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente, Quanture ha progettato e implementato una soluzione basata sulla tecnologia HPE Simplivity che gestisce in maniera unificata tutti i servizi del Data Center (server, storage e rete) attraverso un’unica console software ancora più funzionale ed efficiente.

Sono stati installati due nodi HPE Simplivity 380 Gen10 nella sede di Campogalliano, creando un cluster distribuito che garantisce Business Continuity anche in caso di guasto di uno dei nodi. La soluzione HPE Simplivity, integrata con Microsoft Windows Server Datacenter, VMware vSphere e Citrix, si è rivelata ideale per TEC Eurolab, migliorando ulteriormente le performance già assicurate dai server HP ProLiant e dallo storage StoreVirtual VSA.

Il progetto del rinovamento dell’infrastruttura IT, dal disegno della soluzione alla sua implementazione è durato circa 3 mesi. Durante il processo di implementazione abbiamo garantito la contintuità operativa.

Risultati ottenuti

01

100% Security

La protezione del dato è stata migliorata e garantita dalle funzionalità native della piattaforma HPE Simplivity, in perfetta aderenza alla compliance.

02

Maggiore flusso di I/O

L’ambiente server ha beneficiato di un significativo incremento delle prestazioni in termini di flusso di I/O, grazie alle caratteristiche di HPE Simplivity.

03

100% Performance

L’adozione di HPE Simplivity ha migliorato l’elaborazione dati e la gestione dello storage, garantendo accessi più rapidi e prestazioni ottimizzate.

Le conclusioni

Tec Eurolab dispone ora di un’infrastruttura IT avanzata, sicura ed affidabile, in grado di garantire una gestione efficiente del dato

FACCIAMO IL PUNTO