Project Date | 2021
INTRO
Innovation meets
a new IT Infrastrucuture
Scopri come abbiamo aiutato Cistelaier a trasformare i suoi sistemi IT, garantendo performance e continuità operativa.
L'AZIENDA
Cistelaier, nata nel 1998 dalla fusione della genovese Cistel e della modenese Laier, è un’azienda leader nella produzione di circuiti stampati, con clienti in settori critici come aerospazio, difesa, automotive, telecomunicazioni e medicale.
Per mantenere l’alto livello di qualità riconosciuto anche a livello internazionale, Cistelaier aveva la necessità di rinnovare la propria infrastruttura IT, con l’obiettivo di migliorare il coordinamento tra le due sedi di Genova e Modena e garantire una continuità operativa efficiente.
LE SFIDE INIZIALI
L’infrastruttura IT di Cistelaier era diventata complessa e stratificata a causa di numerosi aggiornamenti nel corso degli anni, creando difficoltà operative. In particolare, la trasformazione di progetti CAD in file CAM, necessari per la produzione, risultava lenta e macchinosa.
Era quindi fondamentale intervenire sull’infrastruttura per migliorarne l’agilità e la velocità di esecuzione, garantendo al contempo la continuità operativa durante il processo di rinnovamento delle sedi di Genova e Modena.
La sfida di Cistelaier
Rinnovare l’infrastruttura IT per renderla più efficiente, sicura e scalabile, garantendo la continuità operativa durante la migrazione dei sistemi.
Scopri come Cistelaier è riuscita nel suo intento con Quanture, apportando una soluzione uniforme che gli ha consentito di migliorare le performance e la sicurezza aziendale.
DETAILS
Specifiche della case history
LA SOLUZIONE DI QUANTURE
Dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente e dell’infrastruttura preesistente, la scelta di Quanture è ricaduta su una soluzione personalizzata basata sulle tecnologie best-in-class di HPE e HPE Aruba. Il nostro team ha prima messo in sicurezza tutti gli asset strategici dell’azienda per poi migrarli successivamente in una nuova infrastruttura IT più solida ed uniforme.
LE TECNOLOGIE UTILIZZATE
La soluzione tecnologica più adatta per le specifiche richieste di Cistelaier è stata individuata in HPE per l’infrastruttura e HPE Aruba per la connettività.
TIMELINE E MILESTONE
L’implementazione si è svolta in maniera ottimale e garantendo la continuità del business. Il processo è stato suddiviso in 3 fasi, assicurando la protezione di tutti gli asset aziendali. Durante i circa sei mesi di migrazione, nessuno dei 100 dipendenti di Cistelaier ha riscontrato interruzioni o disagi, a testimonianza di un’integrazione fluida e ben pianificata.
Risultati ottenuti
01
100% Scalabilità
La soluzione ha sincronizzato e connesso le infrastrutture delle sedi di Cistelaier, migliorando la gestione aziendale e garantendo la scalabilità futura.
02
100% Agile
L’infrastruttura è ora uniforme e permette di far dialogare ad alta velocità e in tutta stabilità sistemi diversi, basati su Windows, macOS e Linux.
03
Data Security
Grazie al progetto, Cistelaier ha implementato un sistema di backup e replica sul cloud per i suoi asset strategici, garantendo la continuità operativa.
Le conclusioni
Con questa soluzione, Cistelaier ha affrontato le nuove sfide del mercato ICT, migliorando le performance, la sicurezza e la connettività della sua infrastruttura.
FACCIAMO IL PUNTO