Project Date | 2019

QUANTURE ha analizzato le nostre esigenze, vagliato i progetti attuali e futuri dell’azienda, ha quindi elaborato la soluzione più adatta con le tecnologie allo stato dell’arte.

IT Manager Neri Motori

INTRO

When Excellence

meets a new IT approach

Scopri come abbiamo aiutato Neri Motori ad aggiornare la propria infrastruttura IT per soddisfare le loro esigenze di business.

L'AZIENDA

Neri Motori, azienda leader nel settore Automotive, nasce nel dopoguerra a San Giovanni in Persiceto (BO) come bottega artigiana. Dagli anni ’80, l’azienda cresce oltre la dimensione locale, espandendo le attività anche all’estero.

Oggi, con 95 dipendenti e un fatturato di 24,5 milioni di euro, Neri Motori è un’industria in continua evoluzione.

LE SFIDE INIZIALI

Neri Motori necessitava di rinnovare un’infrastruttura IT, ridurre i tempi di produzione e migliorare la qualità dei prodotti, proteggere i dati aziendali e minimizzare i rischi di downtime, garantendo la continuità operativa.

Per rispondere alle esigenze del cliente, Quanture ha sviluppato una soluzione su misura, implementando sistemi iperconvergenti e integrando Intacto, il servizio gestito di backup e disaster recovery in cloud di Quanture.

La sfida di Neri Motori

Rinnovare l'infrastruttura esistente per implementare nuovi servizi, ottimizzare i sistemi di backup e supportare le attuali e future esigenze di business

Scopri come Neri Motori è riuscita nel suo intento con Quanture, implementando una soluzione personalizzata e un servizio 100% managed di backup e Disaster Recovery.

DETAILS

Specifiche della case history

Dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente e dell’infrastruttura preesistente, Quanture ha progettato e implementato una soluzione scalabile, affidabile e performante, garantendo l’operatività anche in caso di guasti. Grazie al servizio 100% managed di backup e disaster recovery, il cliente ha ora a disposizione una copia di back-up on premise, una seconda copia in cloud e le risorse computazionali e di connettività per avviare l’infrastruttura in DR completamente in cloud.

A seguito di una accurata fase di assessment, il team di Quanture ha implementato un’infrastruttura basata su HPE Simplivity 380 Gen10, Switch HPE Aruba 5406R e il servizio 100% managed di backup e DR Intacto, oltre al supporto tecnico del team di Quanture durante la migrazione.

Neri Motori ha iniziato ad avere la potenza e la flessibilità IT richieste dalle Line Of Business. A Quanture è stata affidata anche la gestione del tenant Microsoft e la supervisione su server, reti e backup. La migrazione infrastrutturale non ha comportato interruzioni ed è risultata fluida agli utenti aziendali.

Risultati ottenuti

01

100% Security

Il servizio Intacto ha fornito a Neri Motori una soluzione di backup e disaster recovery completamente gestita, garantendo continuità operativa e protezione dei dati critici in caso di guasti.

02

Gestione semplificata

La nuova infrastruttura semplifica la gestione grazie ad un’unica interfaccia. Il servizio di monitoraggio di Quanture supervisiona server, reti e backup, permettendo alle risorse interne di concentrarsi sulle priorità delle LOB.

03

Scalabilità

Oggi, la nuova infrastruttura consente a Neri Motori l’aggiunta di servizi, supportando la crescita dell’azienda e l’adozione di nuove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale Generativa.

Le conclusioni

Neri Motori dispone ora di un’infrastruttura scalabile,flessibile e sicura, pronta a sostenere le nuove esigenze di business dell'azienda.

FACCIAMO IL PUNTO