Project Date | 2020

L'elemento più importante di questa collaborazione con Quanture è l’aver avuto una visione comune dell'infrastruttura. Il progetto condiviso fino dalle fasi iniziali è stato l'aspetto principale.

Luca Giacobazzi | IT Manager Dierre S.p.A.

INTRO

Hyperconverged Infrastructure

meets Customer needs

Scopri come abbiamo aiutato Dierre a trasformare la propria infrastruttura IT per rispondere al meglio alle nuove esigenze di business dell’azienda.

L'AZIENDA

Dal 1997, Dierre Group è leader nella produzione e commercializzazione di profili in alluminio, con un portafoglio ampliato a sistemi di protezione modulari, insonorizzazione e robotica.

Con 11 sedi distribuite tra Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana, l’azienda ha dovuto affrontare una sfida complessa: gestire un’infrastruttura IT che non riusciva a tenere il passo con le esigenze di un business in costante crescita.

LE SFIDE INIZIALI

La rapida espansione di Dierre Group ha evidenziato la necessità di un’infrastruttura IT agile e scalabile. Un’eredità di sistemi eterogenei e una crescita organica avevano portato a un’architettura frammentata, ostacolando l’efficienza operativa e la capacità.

Per risolvere queste criticità, Quanture ha siegnato ed implementato una strategia basata su tecnologie HPE SimpliVity, introducendo un’infrastruttura iperconvergente a tre nodi.

La sfida di Dierre Group

Implementare un'infrastruttura IT agile, flessibile e sicura, garantendo la protezione degli asset aziendali

Scopri come Dierre è riuscita nel suo intento con Quanture, apportando una soluzione di infrastruttura iperconvergente.

DETAILS

Specifiche della case history

Dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente e dell’infrastruttura preesistente, Quanture ha implementato una strategia basata su tecnologie HPE SimpliVity, introducendo un’infrastruttura iperconvergente a tre nodi. Questa soluzione garantisce la gestione ottimizzata dei backup locali e un sistema di disaster recovery con replica dei dati, garantendo a Dierre un’infrastruttura IT stabile e in linea con le loro esigenze di business.

Per affrontare la rapida crescita e le sfide IT di Dierre Group, sono state selezionate tecnologie all’avanguardia e servizi di assistenza Quanture avanzati come: HPE Simplivity, HPE StoreOnce, Firewall Palo Alto Networks PA-220 H.A, VMware VSphere, VEEAM Backup Essential Enterprise e il servizio Qx Support | Your IT Help.

Una delle sfide più complesse è stata eseguire la migrazione del data center “a caldo”, senza impattare sulle attività aziendali. Questo ha richiesto una pianificazione meticolosa e una stretta collaborazione tra Dierre Group e Quanture. L’approccio strategico adottato ha reso possibile una transizione graduale e indolore per gli utenti finali, garantendo la continuità produttiva.

Risultati ottenuti

01

Gestione Integrata

Il team IT di Dierre Group ha beneficiato di una gestione semplificata e integrata delle risorse, grazie agli strumenti avanzati offerti da HPE SimpliVity.

 

02

100% Security

La soluzione ha offerto a Dierre Group un’elevata protezione dei dati, una gestione ottimizzata dei backup locali e un sistema di disaster recovery.

03

Scalabilità

Al termine del progetto, Dierre Group dispone di un data center moderno, scalabile e altamente performante. Una nuova infrastruttura in grado di supportare le future evoluzioni dell’azienda.

Le conclusioni

Dierre Group dispone ora di un’infrastruttura robusta e scalabile, pronta a sostenere la crescita futura e ad estendere i benefici anche alle sedi periferiche.

FACCIAMO IL PUNTO