Project Date | 2019

Grazie a QUANTURE per averci guidato e supportato in questa innovazione, che oltre ad avere ridotto in modo significativo i tempi di elaborazione ci consente di proteggere, al massimo livello, i dati dei nostri clienti.

Marco Moscatti | CEO Tec Eurolab

INTRO

Where Science

meets Data Power

Scopri come abbiamo aiutato Tec Eurolab a ridurre i tempi di elaborazioni di modelli 3D e ad aumentare la produttività grazie ad un nuova infrastruttura IT.

L'AZIENDA

Fondata nel 1990 a Campogalliano (MO), TEC Eurolab è un centro d’eccellenza specializzato in test sui materiali e analisi avanzate. L’azienda supporta settori come l’Aeronautica, l’Automotive e il Biomedicale, offrendo servizi di tomografia industriale, analisi chimiche e meccaniche.

Con un team di 90 dipendenti altamente qualificati e l’uso di tecnologie all’avanguardia come acceleratori lineari e workstation 3D, TEC Eurolab è un punto di riferimento per oltre 1200 clienti in tutto il mondo.

LE SFIDE INIZIALI

TEC Eurolab aveva l’esigenza di accelerare drasticamente i tempi di elaborazione dei modelli 3D per testare e validare componenti e prodotti, mantenendo una gestione fluida e sicura dei dati.

Per risolvere queste criticità, Quanture ha disegnato una soluzione personalizzata, basata sulle tecnoogie best-in-class di HPE e Cohesity, che ha ottimizzato il flusso operativo, migliorato la velocità di elaborazione e garantito una protezione completa dei dati.

La sfida di Tec Eurolab

Ridurre drasticamente i tempi di elaborazione dei modelli 3d, garantendo un'archiviazione sicura e una gestione efficiente del dato

Scopri come Tec Eurolab è riuscita nel suo intento con Quanture, apportando una soluzione innovativa di storage condiviso.

DETAILS

Specifiche della case history

Dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente, Quanture ha progettato e implementato una soluzione scalabile, affidabile e performante basata
su infrastruttura ridondata HPE e Cohesity, garantendo performance e una corretta gestione e protezione del dato, offrendo una base solida per le future esigenze di crescita.

A seguito di una accurata fase di assessment e di testing, il team di Quanture ha rilasciato in produzione un ambiente storage misto condiviso su infrastruttura basata su uno chassis HPE Apollo r2200 Gen10 e 4 lame HPE ProLiant XL170r Gen10, il tutto orchestrato dalla soluzione software Cohesity DataPlatform.

Il progetto realizzato da Quanture per Tec Eurolab è oggi un punto di forza del Dipartimento di Tomografia Industriale, consentendo all’azienda di migliorare la protezione dei dati e di incrementare la produttività.

Risultati ottenuti

01

100% Security

La soluzione garantisce la totale protezione del dato, in linea con i principi di protezione dei brevetti industriali e del GDPR, offrendo a Tec Eurolab una curata attenzione verso le informazioni condivise dai clienti.

02

Repository condiviso

Il repository condiviso consente a più operatori di effettuare analisi su diversi elementi contemporaneamente, aumentando la produttività e garantendo l’esecuzione di un alto numero di task quotidiane.

03

100% performance

La nuova infrastruttura permette a Tec Eurolab di lavorare su file di grandi dimensioni, riducendo del 30% i tempi di elaborazione e minimizzando i rischi di errore e perdita di dati.

Le conclusioni

Tec Eurolab dispone ora di un’infrastruttura sicura e performante, pronta a sostenere i progetti di innovazione futuri dell'azienda

FACCIAMO IL PUNTO